processo produttivo
Tecnologie d’avanguardia a garanzia della qualità dei prodotti ottenuti
Lo stabilimento sorge su un’area di circa 13.000 mq, immersa in una delle zone più ricche di agrumeti, affacciata sullo Stretto di Messina, dove è possibile trovare le migliori colture di agrumi calabresi.
È dotato di impianti di avanguardia che garantiscono l’assoluta qualità dei prodotti ottenuti.
La produzione avviene sotto procedure di autocontrollo (HACCP); inoltre, tecnici qualificati eseguono continui controlli di qualità durante tutte le fasi della lavorazione fino allo stoccaggio.
Tutti i controlli vengono eseguiti all’interno del Laboratorio Controllo-Qualità dello stabilimento, dotato – oltre che di tutte le attrezzature necessarie per un costante monitoraggio qualitativo della produzione – anche di una camera sterile per le analisi microbiologiche.
Lavaggio e spremitura
Gli agrumi, accuratamente selezionati e lavati, vengono spremuti attraverso macchine per l’estrazione del succo naturale.
Finissaggio
Il succo ottenuto viene successivamente raffinato, depolpato attraverso decanter e separato dalle polpe per centrifugazione attraverso due linee di lavorazione dalla portata di circa 15.000 l/h ciascuna.
Pastorizzazione e concentrazione
Il succo depolpato viene pastorizzato e, quindi, concentrato per evaporazione in due impianti di concentrazione aventi una capacità lavorativa totale di 25.000 l/h di succo naturale.
Stoccaggio
Il prodotto ottenuto, dopo essere stato ulteriormente sottoposto al controllo qualità, viene stoccato in serbatoi di acciaio inox all’interno delle celle frigorifere ad una temperatura di -20°C, in attesa di essere confezionato per la distribuzione ai clienti.
Certificazioni:
Citrus Juices s.r.l. Unipersonale
Via S. Filomena snc – 89135 Gallico Superiore
Reggio Calabria (RC) – ITALY
Tel. +39 0965 370343
E-mail: info@citrusjuices.it